Confassociazioni. Ugolini nuovo VP esecutivo dell’Organismo Condominio


Romano Ugolini nuovo Vicepresidente esecutivo dell’Organismo nazionale del Condominio
Romano Ugolini - Foto Roberto Vecchi

“Una scelta che guarda ad un’ulteriore proiezione del mondo condominiale verso una professionalità sempre più competente”. Con queste parole Angelo Deiana, Presidente di Confassociazioni, ha conferito l’incarico di nuovo Vicepresidente esecutivo dell’Organismo nazionale del Condominio a Romano Ugolini. Primo suo appuntamento i prossimi “Stati Generali del Condominio”, di cui ne è l’organizzatore, in programma a Rimini l’11 e 12 novembre nell’ambito della manifestazione Condominio ECO Forum & Expo.

 

Importante nuovo incarico all’interno dell’Organismo nazionale del Condominio di Confassociazioni (Espressione unitaria, delle federazioni, dei coordinamenti delle associazioni, delle Imprese e dei professionisti italiani), con la nomina a Vicepresidente esecutivo di Romano Ugolini, già presidente di Confassociazioni Emilia Romagna.”

“Una scelta – dichiara in una nota il Presidente di Confassociazioni Angelo Deiana– che guarda ad un’ulteriore proiezione del mondo condominiale verso una professionalità sempre più competente e dallo sguardo internazionale. L’esperienza di Ugolini si espande anche oltre confine e permetterà di allineare una serie di attività che aiuteranno i professionisti del condominio a confrontarsi nell’ottica del fare rete”.


Sono onorato della nomina – ha dichiarato il neo vicepresidente– e, al contempo, consapevole che sarà un lavoro intenso in quanto il mondo condominio è sempre stato frammentato e poco coeso. Ma sono anche convinto delle grandi opportunità esistenti che apporteranno valore a un settore che si confronta quotidianamente con le problematiche di circa 40 milioni di italiani, ovvero di tutti coloro che vivono in un Condominio. Punterò a fare quanto nelle mie capacità per dare un concreto e positivo input e coinvolgere non solo le realtà già presenti nell’Organismo di Confassociazioni: quanto anche tutte le altre associazioni che a vario titolo operano nel e col mondo condominio. Il primo appuntamento che ci vedrà operativi sarà a Rimini, nella cornice della manifestazione Condominio ECO Forum & Expo l’11 e 12 Novembre con gli “Stati Generali del Condominio“.


Indubbiamente a nessuno sfugge la frammentazione presente nel settore – ha sottolineato il Presidente dell’organismo nazionale del Condominio di Confassociazioni Franco Paganima siamo molto fiduciosi nel potenziare il concetto di condivisione e collaborazione, fortissimo nella nostra Confederazione. Bisogna operare, in maniera certosina, affinché il progetto ambizioso di vedere le diverse associazioni diventare le parti di un tutto organico e operativo si trasformi in realtà”.


“Il nostro auspicio – ha concluso il Presidente di Confassociazioni Angelo Deianava anche verso un lavoro mirato da parte del nuovo Governo verso questo settore, reale rappresentazione della vita quotidiana e delle difficoltà che gli italiani stanno attraversando; una fra tante il caro bollette, per tutelare non solo gli interessi dei professionisti ma anche quelli dei condòmini”.

La fiera delle tecnologie, dei prodotti e dei servizi dedicati alla riqualificazione energetica del condominio, per anni ospite di Ecomondo, torna col nuovo format FORUM & EXPO presso lo smart building Ecoarea di Rimini. Ingresso gratuito previa registrazione.