top of page

Albo degli Amministratori, se ne torna a discutere!


Dott.ssa Daniela Zeba
La Dott.ssa Daniela Zeba

La prossima edizione di Condominio Eco, appuntamento nazionale giunto alla nona edizione dedicato a servizi e prodotti della filiera condominio, ospiterà un nuovo e aggiornato dibattito sulla regolamentazione della professione dell'amministratore di condominio.


La questione della regolamentazione della professione è da tempo oggetto di discussione tra gli amministratori di condominio che si dividono tra chi sostiene che un Albo sia la soluzione migliore per valorizzare la professione e chi invece preferisce altre strade, come la certificazione delle competenze o l'istituzione di un organismo di vigilanza.


A condurre il dibattito a Condominio Eco saranno la Dott.ssa Daniela Zeba (foto), l'Avv. Rosario Dolce, il Dott. Francesco Schena e l'Avvocato Ylli Pace.


La posizione dei sostenitori della regolamentazione

Alcuni amministratori di condominio ritengono che la regolamentazione della professione sia la soluzione migliore per garantire la qualità della professione e la tutela dei condòmini.


La posizione dei contrari alla regolamentazione

Altri amministratori di condominio ritengono che la regolamentazione della professione sia una soluzione eccessivamente burocratica e costosa, che non risolverebbe i problemi della professione.


Il dibattito a Condominio Eco

Il dibattito a Condominio Eco sarà l'occasione per approfondire le diverse posizioni sulla regolamentazione della professione dell'amministratore di condominio. I relatori, che provengono da diversi ambiti, avranno modo di presentare le loro proposte e di confrontarsi con il pubblico.


L'appuntamento è per il 20 e 21 ottobre a Rimini, presso Ecoarea.



댓글


bottom of page