LOGO definitivo-story.jpg

Ancora più accessibilità e visibilità

Condominio Eco si svolgerà da quest'anno all'interno di una delle aree di maggiore richiamo di Ecomondo, la cosidetta Città Sostenibile (La Via Italiana alle Smart City) creata con l’obiettivo di mostrare soluzioni, tecnologie e progetti che consentono di migliorare la qualità di vita dei cittadini e favorire lo sviluppo dei territori in chiave sostenibile. Condominio Eco, collocato nel padiglione B7 del quartiere fieristico di Rimini, proprio in corrispondenza dell'ingresso EST (sempre più utilizzato e promosso, per evitare il congestionamento delll'ingresso Sud), sarà parte integrante di un'innovativa "città intelligente" ricostruita in un contesto urbano di oltre 1600 metri quadri, addolcito da viali alberati e spazi di piacevole convivenza. I principali corridoi di collegamento diventeranno infatti delle “social street” che condurranno alla sala eventi e convegni, cardine dei temi che saranno dibattuti anche grazie alla attiva partecipazione delle aziende espositrici. Temi che andranno dal "vivere meglio in condominio", fino a dibattiti con proprietari immobiliari, amministratori e istituzioni: insieme per eco-scommettere sul futuro. All'interno della Città Sostenibile sarà on air tutto il giorno (per tutti i giorni della fiera) una postazione live di Radio24, la radio del Sole 24 Ore.

Padiglione B7 Ingresso EST

 

A Condominio Eco 2016 hanno già riconfermato la propria presenza molte aziende che si dedicano all’efficienza energetica degli edifici: con materiali, tecnologie, prodotti e realizzazioni di nuovissima generazione. Fra gli espositori anche aziende di isolamento, coibentazione, riscaldamento, domotica, energie rinnovabili e alternative. E ancora tetti, pareti impermeabili, centrali termiche, soluzioni contro l’umidità di risalita, tecnologie per il risparmio della corrente elettrica, trattamento acqua, ascensori e tanto altro. Previsti anche spazi dedicati agli artigiani, come idraulici, antennisti, addetti alla manutenzione, imprese di pulizia, imbianchini, spazzacamini, ecc.. Ma la rivoluzione del condominio passa anche dall’ammodernamento dei servizi. Ecco allora tutte le novità sui software, le piattaforme clouding, le assicurazioni, i servizi bancari, i corsi di aggiornamento, di specializzazione, di certificazione e, in ultimo ma non per ultimo, tutto quanto dedicato alla sicurezza. Allo scopo di razionalizzare il crescente numero di espositori e fornire al visitatore una bussola per meglio orientarsi, da questa edizione Condominio Eco si dividerà in due aree principali: l’AREA TECNICA e l’AREA DEI SERVIZI, quest’ultima con molte più novità rivolte al condòmino: il “consumatore finale” della filiera condominio.

Area tecnica e Area servizi

CHI ESPONE A CONDOMINIO

ECO

 

Numerose possibilità di personalizzazione

IL TUO STAND 

A CONDOMINIO ECO

La tipologia degli spazi espositivi contempla aree preallestite da quattro fino a sedici metri quadri, con ampia possibilità di personalizzazione che possono essere concordate con la segreteria organizzativa. Ogni espositore potrà ospitare al massimo altri due marchi co-espositori nel medesimo stand i quali, come l'espositore principale, entreranno a far parte del Catalogo Generale della Fiera Condominio Eco 2016. Vai alla modulistica di Condominio Eco 2016.

 

© 2020 Ecoarea Srl - Via Rigardara 39, 47853 Cerasolo di Coriano RN - tel. +39 0541 718230 - Fax+39 0541 635056 - Email info@ecoarea.eu - Partita Iva 03654140403